Robin Hood: Shifting Reels
Partecipa a un'avventura incredibile con l'eroe medievale e la sua banda di allegri ladruncoli con la slot di NetEnt intitolata Robin Hood: Shifting Riches. Questo gioco che è stato rilasciato nel 2011 ha ricevuto un restyling in HTML5 per essere giocabile su dispositivi mobili. Preparati a saccheggiare l'oro dello sceriffo con sostituzioni selvagge, la meccanica Shifting Reels (mulinelli mobili) con moltiplicatori progressivi, un round di giri gratuiti con jolly e riavvii aggiuntivi che possono portare a vincite fino a 1.000 volte la tua scommessa.
Dettagli sul gameplay di Robin Hood: Shifting Riches
Siamo di fronte ad una video slot con cinque rulli, tre file e 20 linee di pagamento fisse. Le vincite vengono assegnate per 2-5 simboli corrispondenti su una linea da sinistra a destra. Puoi unirti al favoloso arciere su desktop o su dispositivo mobile da 0,20 a 100 crediti per giro. Il gioco ha una volatilità da bassa a media con un RTP del 96,80% che rende questo gioco adatto anche ai principianti.
LISTA CASINÒ con SLOT ROBIN HOOD - Free Spin Gratis
Quali sono i simboli di pagamento?
- I simboli di pagamento partono dalle carte reali standard da 10 a A, splendidamente realizzate in stile medievale e assegnando da 1,25 a 3,75 volte la tua puntata per un singolo cinque di un tipo;
- Seguono una Guardia Reale, Fra Tuck, Little John, Maid Marian e Robin Hood;
- Il logo della slot è il simbolo Jolly, in sostituzione di tutti i normali simboli di pagamento;
- I Sacchi di Denaro sono lo Scatter da collezionare nel gioco base;
- L'icona contrassegnata con GIRI GRATIS apparirà durante il Round Bonus.
Elementi specifici di Robin Hood: Shifting Riches
- Funzione Shifting Reels - Questo gioco è stato uno dei primi a utilizzare la vera tecnologia 3D in una slot online. L'innovativa funzionalità dei mulinelli mobili è al centro del gameplay, creando la possibilità di ottenere più vittorie in un giro. Ogni volta che atterri vincente su un giro, sarà pagato, seguito da tutti i rulli che si spostano su una bobina a destra. Contemporaneamente, un moltiplicatore di vincite procede a partire da x1 a x2, x3 e x5 per vittorie consecutive nello stesso giro. Il tutto si resetterà a fine round;
- La chiave per attivare la funzione bonus sono i Sacchi di Denaro, che possono atterrare su qualsiasi bobina nel gioco base. Quando lo fanno, i rulli si espandono mentre Robin sembra posizionare la Borsa nel forziere. A questo punto, la Borsa si trasforma in un simbolo jolly per il round corrente. La raccolta di 4 Sacchi attiverà 10 giri gratuiti per ogni forziere riempito completamente, che potrà essere riattivato indefinitamente. Teoricamente, potresti iniziare con 50 giri gratuiti se riesci a gestire l'impresa di ottenere la quarta Borsa per tutti e cinque i forzierinello stesso giro. Due o tre Scatter che atterrano su un giro gratuito aggiungeranno +5 e +10 Free Spins, senza limiti.
- Gioco Bonus - Prima dell'inizio del round, Frate Tuck farà girare una ruota gigante contenente i simboli Premium. Il simbolo che apparirà attiverà un gioco extra per tutta la durata della funzione, offrendo più possibilità di segnare una vittoria. Anche il Moltiplicatore Progressivo è in gioco e funziona proprio come nel gioco base. I giri gratuiti verranno giocati al livello di puntata media utilizzata durante la raccolta dei bagagli.
Verdetto finale: innovazione e potenziale di vincita buono
Nonostante la slot sia stata piuttosto innovativa nel 2011, la meccanica Shifting Reels non è mai diventata molto popolare tra le community di giocatori di casinò. È una di quelle funzioni che non desta grande interesse. Non sorprende che NetEnt non l'abbia mai più usata nei giochi successivi. Il vero elemento che secondo noi disturba di più la partita, è la noiosa collezione di giri che servono per far cadere la Borsa finale. Inoltre, il potenziale di vincita è leggermente basso, la vittoria più alta su una sola riga è di soli 250x puntata con il moltiplicatore massimo, che mantiene un potenziale di ricompensa totale intorno alla scommessa 1.000x.